“Era come se il mondo avesse improvvisamente smesso di girare. Come se la gente intorno a noi fosse scomparsa. Tutto dimenticato. Era come se nel mondo intero quei pochi minuti fossero stati creati soltanto per noi, e noi non potessimo fare altro che guardarci l’un l’altra. Era come se lui vedesse il mio volto per la prima volta.”
“Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni?”
“Quelli che dicono che è una lunga storia in realtà vogliono dire che la storia è stupida e corta, che sono troppo imbarazzati e che non gli va di raccontarla.”
“Puoi fuggire più veloce e più lontano che puoi, ma la verità è che, dovunque tu vada, resti sempre dove sei.”
“Ogni lacrima è un grido d'aiuto.”
“La felicità non è qualcosa che puoi inseguire. La gioia ti capita, non si trova seguendo una formulamatematica.”
“Dove c’è dolore c’è anche rimedio, dove c’è solitudine possono nascerenuove amicizie; dove c’è rifiuto, si può trovare di nuovo l’amore.”
“La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ore, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l’orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domandi se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglior modo possibile.”
“Un sogno è qualcosa che vuoi sforzarti di realizzare. Qualcosa che sembra al di là della tua portata, ma che sai di poter ottenere con un po’ di duro lavoro.”
Ti ringrazio per esserti fidata di me. Penso che questo meriti un altro braccialetto di margherite", le dissi porgendole l'altra catenella che avevo intrecciato. Errorenumero due: quando gliela feci scivolare sul braccio sentii che le stavo offrendo un pezzo del mio cuore.
La mia famiglia apparteneva a una religione molto severa, la Chiesa dell'Etichetta Sociale.Il pontefice di quella chiesa era la Gente. Ossia, ogni azione compiuta e ogni parola pronunciata dovevano essere precedute dalla domanda: "cosa penserà la gente?".
“Finché ci sei tu, c’è anche la tua vita. E se dedichi attenzioni, affetto e amore a tuo marito, a tua moglie, ai tuoi genitori, ai figli e agli amici che ti stanno intorno, devi fare lo stesso con lei, perché lei è tua ed è sempre lì a tifare per te, a incoraggiarti, anche quando ti sembra di non farcela. Per un po’ mi ero arresa; ma se c’è una cosa che ho imparato è che, anche quando va così così, e soprattutto quando va così così, la vita non si arrende mai. La mia non l’ha fatto.”
“Come pensi che funzioni la vita? Una serie di coincidenze e di eventi. Le nostre vite si scontrano in continuazione e secondo te non c’è una logica dietro? Quale sarebbe il punto, altrimenti? C’è un esito, ci sono ripercussioni e conseguenze per ogni azione.”
“La vita ha un modo tutto suo di ottenere ciò che vuole, quando sa davvero cosa vuole.”
“Dove saremmo senza i domani? Ci resterebbero solo gli oggi. E se dovesse succedere questo con te, vorrei che il giorno più lungo fosse oggi. Riempirei il giorno di te facendo tutto ciò che amo. Potremmo ridere, parlare, ascoltare e imparare, e amare, amare, amare. Farei in modo che tutti i giorni fossero oggi e li passerei tutti con te, e non mi preoccuperei mai del domani, di quando non sarò con te. E quando arriverà per noi il temuto domani, sappi per favore che non volevo lasciarti, o essere lasciata indietro, e che ogni singolo istantepassato con te è stato il più bello della mia vita.”