“Un tipo nuovo di società si sta formando sotto i nostri occhi: società programmata, se la si vuole definire in base ai suoi mezzi di azione, società tecnocratica, se la si vuole indicare prendendo spunto dal potere che la domina.”
“Non dire nulla della mia religione. É conosciuta a Dio ed a me stesso soltanto. La sua evidenza nel mondo va cercata nella mia vita: se è stata onesta e dedicata alla società la religione che l’ha regolata non può essere cattiva.”
“Siamo abituati a non occupare troppo spazio, alla ristrettezza. Nell’educazionefamiliare ci viene assegnato un posto a tavola. A scuola ho il mio banco, non posso uscire dal mio posto. Ci hanno educatosecondo questi principi. Abbiamo apparentemente uno spazioridicolo. Non siamo grandi.”
“La nostra società è piena di desideri di consumare e di apparire.”
“Il crimine organizzato non è niente di meno che una guerriglia contro la società.”
“L'America è la cosa più vicina a un microcosmo della società mondiale, con ogni popolo rappresentato nella sua vasta democrazia. Questo è il motivo per cui consideriamo l'anti-Americanismo come razzismo; esso, in effetti, rappresenta l'odio per l'umanità stessa. Nessuna nazione ha maggior diritto dell'America di parlare, e agire, a beneficio della razzaumana.”