“Le autorità locali dovevano impedir loro di vagabondare e soprattutto di predicare alla gente, e se davvero dovevano far penitenza, che la facessero lavorando invece di andare in giro inutilmente.”
“Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.”
“Per essere un perfettocristiano bisogna essereignorante, credere ciecamente, rinunciare a tutti i piaceri, agli onori, alle ricchezze.”
“Penso che con ogni probabilità ci sia un’intelligenza che controlla l’universo, un’entità che decide le regole, come la formula E=mc², o il valore di pi greco. Ma non credo che a quell'entità importi se noi cantiamo le sue lodi o no, dubito che le sue decisioni possano essere manipolate pregando una statua della Vergine Maria, e non credere che ti riserverà un trattamento speciale solo perché porti quel crocifisso al collo.”
“In fondo a ogni credo c'è qualcosa di terribile e duro, e un giorno il credente potrebbe dover soffrire per questo qualcosa.”
“'Hafiz' è una persona che ha imparato a memoria tutti i 6236 versetti del Sacro Corano.”