“Se una persona vi scade dal cuore, è perché non ha mai meritato davvero di salirci, ma talvolta la lasciamo là, solo perché non vogliamo ammettere di esserci sbagliati.”
“Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L'ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi all'improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto. Allora a che serve?”
“Finché non conosci le ombre non sai niente di una persona. Cerca di vedere le ombre prima delle luci, altrimenti resti delusa.”
“Voi che avete cantato sui trampoli e in ginocchiocoi pianoforti a tracolla travestiti da Pinocchiovoi che avete cantato per i longobardi e per i centralistiper l'Amazzonia e per la pecunianei palastilistie dai padri Maristivoi avete vocipotentilingue allenate a battere il tamburovoi avevate vocipotentiadatte per il vaffanculo.”
“È incredibile quanto poco durano le cose. Hanno un arco così stretto, e più le conosci più si restringe, più vedi la fine già dall'inizio. Eppure stiamo al gioco ogni volta. Ogni volta ci sforziamo di crederci.”
“Il guaio di una passione è che produce molta luce concentrata, è solo questione di tempo prima che rischiari ogni piccolo angolo. E di solito non ci trovi più molto, quando l'ombra si è dissolta.”