“Forse perché sono forte di onestità. Sono una brava ragazza. Ho fatto ride' i concorrenti, il pubblico e, soltanto perché non ho litigato, non significa che vegetavo. E poi il pubblico è sovrano.”
“- Mal Cobb: Ti farò un indovinello. Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà molto lontano. Sai dove speri che questo treno ti porti, ma non puoi averne la certezza. E non ha importanza. Come può non avere importanza dove ti porterà quel treno?- Dom Cobb: Perché saremo insieme.”
“Dicono che usiamo solo una frazione del vero potenziale del cervello, ma questo quando siamo svegli. Quando dormiamo, la mente può fare quasi ogni cosa.”
“- Gilbert: Che cosa ti dice Gilbert? Se qualcuno prova a toccarti o anche solo a metterti un dito addosso, cosa devi fare? Arnie? Uhm? Tu vieni da me e io sistemo la faccenda, d'accordo? E perché sistemo la faccenda?- Arnie: Gilbert.- Gilbert: Uhm?- Arnie: Perché tu sei Gilbert.- Gilbert: Perché io sono Gilbert e nessuno può far male ad Arnie, giusto? Bene. Vuoi un po' di caramelle?”
“- Gilbert: Non sei più un bambino ormai...- Arnie: Si!- Gilbert: Sei una persona grande, no?- Arnie: Si!- Gilbert: E io scommetto che riesci a fare il bagno da solo se vuoi...- Arnie: Uhm...”
“- Gilbert: Stai diventando troppo grande, tra poco non riuscirò più a portarti sulle spalle!- Arnie: No, tu sei diventato piccolo Gilbert! Sei diventato piccolo! Ti sei ritirato! Ti sei ritirato Gilbert! Ti sei ritirato!”