“- Proposta di matrimonio? - Non è poi un pensiero così orribile. La gente lo fa: qualche volta ci si sposa!- Davvero? E quando?- Quando si è innamorati se non mi sbaglio!”
“Per quanto buio il buio siadi tutta questa vita miaio tutta la riempireicon tutto il bello che tu sei.”
“Quando inizio ad amare il modo in cui l'altro parla, la sua gestualità, delle labbra e del corpo, allora significa che mi sto innamorando.”
“- Harry: Allora, spegni il telefonino e dimmi esattamente da quanto tempo lavori qui da noi...- Sarah: Due anni, sette mesi, tre giorni e più o meno quanto? Due ore!?- Harry: E da quanto tempo sei innamorata di Carl, il nostro enigmatico capodesigner?- Sarah: ... Due anni, sette mesi, tre giorni e più o meno un'ora e trenta minuti...”
“Innamorati, siamo fuori di noi e nel contempo al centro di noi stessi: si capisce che un tale miracolo debba essere continuamente insidiato.”
“Una volta che si è accettato di capire che anche tra gli esseri umani più vicini continuano ad esistere infinite distanze, può crescere un meraviglioso affiatamento, se questi riescono ad amare la distanza che li separa che rende possibile ad ognuno di vedersi reciprocamente per intero stagliati contro il cielo.”