“Ogni storia vera contiene un insegnamento; può capitare tuttavia, che il tesoro sia ben nascosto e, una volta trovato, risulti esiguo e insignificante, un grinzoso gheriglio rinsecchito che miseramente ripaga la fatica di schiacciare la noce.”
“Non occorreva una morale. Le era sufficientemostrarementidiverse al lavoro, menti non meno vive della sua e in lotta con la presenza di altri cervelli. Soltanto una storia permetteva di entrare in più di una testa e dimostrare come ciascuna avesse egualevalore. Ecco l’unicamorale di cui un racconto aveva bisogno.”
“Le storie sono la conversione creativa della vita stessa in un'esperienza più potente, chiara, più significativa. Sono la valuta del contattoumano.”
“Potendo scegliere tra materiale banale raccontato in modo brillante e materiale profondo raccontato male, il pubblico sceglierà sempre quello banale raccontato brillantemente.”
“I valori della storia sono le qualità universali dell’esperienzaumana che, da un momento all’altro, possono passare dal positivo al negativo, oppure dal negativo al positivo.”
“Tutte le grandi storie meritano un'infiorettatura!”