“Quando ero ragazzo, credevo che libertà per l'America volesse dire libertà per me. C'è stato un tempo in cui credevo a qualsiasi parola venisse pronunciata.”
“I giocatori europei sono molto più tecnici degli americani, in Europa insegnano a giocare a pallacanestro sin da piccoli, hanno più tecnica. È qualcosa che qui in America dobbiamo sistemare, dobbiamo insegnare ai più piccoli a giocare. Qui si insegna un basketridicolo, i fondamentali vengono trascurati, per questo abbiamo giocatori come i fratelli Gasol e gli Spurs hanno il 90% del roster composto da giocatori europei.”
“Ai miei tempi le aspirazioni erano: sesso, canne, bagordi e studio. Quando le prime tre venivano a mancare allora, se non altro, si studiava. Oggigiorno le principali preoccupazioni dei giovaniuniversitariamericani sembrano essere il sesso e l’abbigliamento: lo studio non rientra più di tanto nelle loro prospettive.”
“Le distanze in America hanno una scaladifferente. Senza contare che le carte stradali americane non sono fra le più dettagliate.”
“Se non la smettiamo di comportarci come se fossimo l'Impero Britannico, finiremo per fare la sua stessa fine.”
“Quando arrivai a New Orleans mi assicurai di non alloggiare in un casino, anche se tutta la città ci assomigliava.”