“Quando penso a mia moglie penso sempre alla sua testa. Immagino di aprirle quel cranioperfetto e srotolarle il cervello, in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio: a cosa pensi? Come ti senti? Che cosa ci siamo fatti?”
“Attraverso l'umorismo noi vediamo in ciò che sembra razionale, l'irrazionale; in ciò che sembra importante, il non importante.”
“Ci sono un sacco di persone alle quali il problemacruciale delle loro vite non viene presentato in termini che esse possano capire.”
“L'unico modo per conoscere il proprio limite è superarlo.”
“Non date nulla per scontato, anche se credete di sapere tutto e se siete certi di avere ragione. Cercate delle conferme. Lo stereotipo dell’intuito? Funziona solo con i soldi. E se non state attenti, potrebbe costarvi la cosa migliore che vi sia mai capitata nella vita. E un’altra cosa: non adagiatevi sugli allori. Osate. Non abbiate paura di mettere le cose in chiaro, anche se siete felici, anche se credete che tutto sia perfetto.”
“L'unico modo di conoscere davvero i problemi è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni.”