“I pesci grossi erano convinti che sarebbero stati i soli a sopravvivere. Ma nel 1931 il panico dilagò anche nelle loro stanze ovattate.”
“È il cambiamento, il cambiamento continuo, il cambiamento inevitabile, che è il fattore dominante nella società odierna. Nessuna decisione sensata può essere più compiuta senza tenere conto non solo del mondo come è ora, ma di come sarà... Questo, a sua volta, significa che i nostri uomini di stato, i nostri imprenditori, i nostri uomini comuni, devono orientarsi verso un modo di pensarefantascientifico.”
“Se inizi a considerarti l'unicoresponsabile verso un partitopolitico, sei a metà strada verso una dittatura.”
“Il lavorosporco ai congressi politici viene fatto quasi sempre nelle ore buie fra mezzanotte e l'alba. Boia e politici lavorano al loro meglio quando lo spiritoumano è ai livelli più bassi.”
“Un gruppo di politici che decidono di affossare un Presidente perché ha una moralità scarsa è come la mafia che si riunisce per affossare il Padrino perché non va a messa la domenica.”
“Cheney è un terrorista: mette indiscriminatamente paura ai nostri nemici all'estero ed ai concittadini qui in America.”