“Non indugiare chiedendoti cosa è andato sbagliato. Concentrati invece sul passo successivo. Spendi le tue energie nel muoverti in avanti per trovare una risposta.”
“Sono capace di ipnotizzare i conigli.”
“I nostri cervelli sono programmati per la scarsità; ci concentriamo sulle risorse insufficienti, come il tempo e il denaro. È questo che ci dà stimoli. Se otteniamo ciò che cerchiamo, tendiamo a disinteressarcene presto e a trovare una nuova scarsità da inseguire. Siamo motivati da ciò che non abbiamo, non da ciò che abbiamo.”
“Non ci vuole niente a fantasticare su un'idea.”
“Penso che molte delle mie frustrazioni passate fossero causate da una scarsa concentrazione. Ora passo meno tempo attorno ai campi, meno tempo a guardare tennis in televisione e cerco maggiormente di avere una vita fuori dal campo, cosa che per me sta facendo la differenza. Ora in partita mi diverto anziché essere uno scocciatore.”
“I cambiamenti stanno nella crescente intensità psicologica delle sue tele [di Modigliani] e, per quanto riguarda i suoi nudi, il miracolo è forse nella combinazione, singolare e irripetibile, e infatti mai più ripetuta, di un massimo di concentrazione pittorica e un massimo di abbandonosensuale, rafforzati entrambi dall’estrema eleganza del segno.”