“Un orgasmo ti unisce al passato. La sua atemporalità diventa la fratellanza; i fratelli sono amanti; essi estendono la 'famiglia'. Io condivido quella sessualità. Lo era allora, lo è ora e lo sarà in avvenire.”
“Il punto G è quello dove è focalizzata la tua sessualità ed è il punto che, se stimolato, ti fa raggiungere l'orgasmo.”
“La carne è incompatibile con la carità: l'orgasmo trasformerebbe un santo in lupo.”
“L'orgasmo è un parossismo; la disperazione anche. L'uno dura un istante; l'altra una vita.”
“Si immaginò sia regina che schiava, dominatrice e vittima. Nella sua immaginazione faceva l'amore con uomini di tutti i colori della pelle - bianco, nero, giallo - con gli omosessuali e i mendicanti. Lei era di nessuno, e nessuno poteva fare niente per lei. Aveva uno, due, tre orgasmi, uno dopo l'altro. Immaginava tutto quello che non aveva mai immaginato prima, e lei dedico sé stessa a tutto ciò che era più fondamentale e più puro.”
“Non si dovrebbe mai ripetere al proprio partner quello che si dice durante l'orgasmo... Tutt'al più lo si può rievocare quando c'è l'atmosfera adatta, ma soltanto allora. L'orgasmo è il momento in cui le persone mettono completamente a nudo la propria anima. [...] L'orgasmo è il momento più mistico della vita: tutti gli altri momenti ne sono solo la brutta copia.”