“Per il corteggiamento vale il consiglio che Robert Schumann dava ai pianisti: Andare lento e correre sono errori di pari gravità.”
“Come conquistare una donna1. Riempila di complimenti2. Rispettala3. Trattala con onore4. Falle le coccole5. Baciala appassionatamente6. Accarezzala7. Amala con tutto te stesso8. Ascoltala con attenzione9. Stuzzicala10. Consolala11. Proteggila12. Stringerla a te13. Fai di tutto per tenerla14. Spendi soldi per lei15. Riempile sempre il bicchiere di vino16. Circondala di gioielli17. Falla sentire sempre sicura18. Preoccupati per lei19. Stalle vicino20. Sostienila sempre21. Vai fino in capo al mondo per leiCome conquistare un uomo1. Mostrati nuda2. Portagli una birra”
“Venni da te sicuro di essere accettato. E tu mi facesti capire quanto fossero povere le mie pretese di piacere a una donna a cui è un onore piacere.”
“- Lisbon: Non sto per sposarmi!- Jane: Be', ti trasferisci in un altro Stato per un uomo, in pratica è come se ti sposassi! Per fortuna hai avuto tutto quel tempo per conoscerlo. Settimane e settimane...- Lisbon: Mesi!- Jane: Addirittura!”
“Si fa così bene quel che si fa, quando si pensa ad una bella donna! Sopra tutto, poi, quando si capisce che é l'unicavia per giungere a lei!”
“Ad 80 anni si cade in due stadi: il primo che fai la corte alle donne ma poi speri che non ci stiano; il secondo è ancora peggio, fai la corte alle donne ma non ti ricordi più per cosa...”