“Non pensiamo alla Borsa, però siamo organizzati come se fossimo una società quotata, con dati trasparenti e report a scadenze fisse.”
“Le società devono prestare attenzione al fatto che i clienti sono sempre più istruiti e dispongono di strumenti migliori, come Internet, per scegliere tra una gamma più ampia di alternative. Il potere, che dal produttore era passato al distributore, ora sta passando al cliente. Il cliente è sovrano.”
“Occorre che l'azienda allarghi la propria visione delle esigenze e degli stili di vita della clientela. Non dovrebbe più considerare il cliente solo come consumatore dei suoi prodotti attuali, e cominciare a visualizzare modi più completi di servire la clientela.”
“Siamo convinti che imporre alle aziende quote di manodopera eccedenti sia una politica suicida.”
“Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di esserePresidente della FIAT.”
“Il vero valore aggiunto della marca risiede nel prodotto e nella sua continua messa in discussione per migliorarne la qualità, le prestazioni, il valore d'uso, l'adeguamento all'evoluzione dei gusti e dei bisogni dei consumatori.”