“E la disciplina la si chiede prima di tutto a se stessi. Altrimenti come può un buon comandante impartirla ai propri uomini?”
“La classe è un'aureola di fiducia che deriva dall'essere sicuri senza esserepresuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall'aver dimostrato che puoi affrontare la vita.”
“Bastano poche cose per essere felici: agire al momento opportuno secondoragione e giustizia, con impegno, energia e buona disposizione, senza distrarsi e mantenendo il proprio demone interiore sempre integro e puro, come se ad ogni momento si dovesse restituirlo; non aspettarsi mai nulla e a nulla mai sfuggire, tutto accettando e facendo in armonia con la natura, e avere la forza e il coraggio di dire sempre quello che si pensa. Se segui queste semplici regole, nessuno potrà impedirti di viverefelice.”
“Dovete rimanere focalizzati sull'obiettivo. Siate autodisciplinati. Abbiate una volontà disperata di riuscire. Non conosco nessuno che sia giunto alla vetta senza duro lavoro. La ricetta è questa. Non vi farà arrivare sempre proprio alla vetta, ma vi ci porterà vicino.”
“Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col farecose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine, la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare! Io davvero credo che una vita disciplinata diventi una gioia - ma solo dopo che abbiamo lavorato duro per praticarla.”
“Su se stesso, sul suo corpo e la sua mente, l'individuo è sovrano.”