“Nella costituzione di uno stato ideale, il diritto di eliminare tutti coloro che ci dannofastidio dovrebbe figurare al primo posto.”
“Mi sono svegliato nel Duemila e ho avuto paura perché Berlusconi aveva comprato tutto. Perfino la Costituzione aveva fatto riscrivere. Da Mike Bongiorno. Il primo articolo diceva: - L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Avete venti secondi per rispondere. Via al cronometro.”
“La legge internazionale non mostra cosa la Costituzione intendeva originariamente, e non mostra ciò che è oggi di importanza fondamentale per gli Americani. Mostra ciò che è oggi fondamentalmente importante per qualcun altro.”
“Fino a quando i giudici si gingilleranno con la Costituzione per 'fare ciò che vuole la gente,' invece che ciò che il documento in effetti dispone, i politici che nominano e confermano i nuovi giudici federali vorranno naturalmente scegliere solo quelli che sono d'accordo politicamente con loro.”
“Una costituzione il cui significato cambia insieme al cambiare della nostra nozione di cosa essa dovrebbe essere non vale un granché. Per tenere il governo aggiornato con le nozioni moderne di cosa dovrebbe essere un buon governo, non abbiamo bisogno di una costituzione ma solo di un'urna elettorale e di una legislatura.”
“Lo Stato siamo noi, se nella Costituzione sapremo riconoscere un manifesto per il bene comune. Un manifesto già pronto: se vi stiamo ricorrendo cosí poco è perché ne stiamo dimenticando le origini, la forza e lo statuto supremo, al vertice dell’ordinamento.”