“E a poco a poco mi sentìa nell’animala leggerezza d’un ch’esce di guerra;la meravigliache invade al punto di lasciar la terral’areonauta.”
“[Riferito a J.D.] Tutti noi siamo destinati a morire prima o poi. Per pochi fortunati sarà una cosa veloce ma per gli altri sarà una faccenda lenta e dolorosa come una conversazione con te.”
“Saremo amicissimi per supersemprissimo se terrai la tua faccia lontanissimo dalla mia!”
“Insomma mi stai dicendo che hai un problema che è soltanto un tuo problema ma vorresti far sì che questo problema diventasse anche un mio problema ma c'è un problema pivello: non è un mio problema!”
“- Dr. Cox: Sai Jordan devo dire che nonostante l'isteria ormonale, c'è qualcosa di indefinibile in una donnaincinta, di quasi... spirituale.- Jordan: Davvero??- Dr. Cox: Sul serio sei... non sei mai stata così bella.- Jordan: È per via delle tette giganti.- Dr. Cox: Voglio dire ma te le sei viste!?”
- Dr. Cox: La chiave per affrontare gli allenamenti si riassume in un'unica frase: "inorridisco davanti al mio corpo!"- Turk: Scusi?- Dr. Cox: Il concetto è facile: se ti guardi nello specchio e ti piaci non c'è più speranza, hai già perso la battaglia!- Turk: Non lo dica mai davanti alle adolescenti!