“Mi è piaciuto indossare il guardaroba degli anni '50. All'inizio era difficile. Nei primi spettacoli indossavo vestiti regolari da ragazza. Poi un po 'più tardi dovetti indossare le gonne a ruota e cose simili.”
“L’adolescente di oggi può essere paragonato a un orfano, in quanto esitosocio-culturale e educativo della precedente società senza padri né maestri, che chiuse il XX secolo.”
“In un momento storico in cui il linguaggio verbale è tutto convenzionale e sterilizzato (tecnicizzato) il linguaggio del comportamento (fisico e mimico) assume una decisiva importanza.”
“Ma io, con il cuore coscientedi chi soltanto nella storia ha vita,potrò mai più con pura passioneoperare,se so che la nostra storia è finita?”
“Improvviso il mille novecentocinquanta due passa sull'Italia:solo il popolo ne ha un sentimentovero: mai tolto al tempo, non l'abbagliala modernità, benché sempre il piùmoderno sia esso, il popolo, spantoin borghi, in rioni, con gioventùsempre nuove - nuove al vecchiocanto -a ripetereingenuo quello che fu.”
“I tempi della filantropia sono i tempi in cui si mettono dentro i mendicanti.”