“La corruzione non è un atto, ma uno stato, uno stato personale e sociale, nel quale uno si abitua a vivere.”
“La trattativa privata è più trasparente che non i cosiddetti appalti pubblici.”
“Tutti i principali difetti degli italiani, e soprattutto i più vergognosi (la mancanza di parola, il servilismo, l’individualismo esagerato, l’abitudine dei piccolo inganno e della corruzione), derivano dalla povertà italiana, come la sporcizia di tanti loro paesi dalla mancanza di acqua. Quando in Italia correrà più denaro vero e più acqua pulita, la redenzione d'Italia sarà in buona parte compiuta.”
“Non credo a una sola parola di chi dice che Blatter è coinvolto in casi di corruzione. Credo che le persone come Blatter, quelle che guidano una grande organizzazione sportiva internazionale, oppure i Giochi Olimpici, meritino un riconoscimento speciale. Se c'è qualcuno che merita il Premio Nobel, sono persone così.”
“Tutto è troppo importante per essere affidato a professionisti esperti, perché ogni organizzazione di tali professionisti ed ogni organizzazionesociale stabilita diventa un'istituzione di interessi mascherata preoccupata più dei suoi sforzi di mantenere se stessa o di promuovere i suoi propri interessi che di raggiungere lo scopo che la società si aspetta essa raggiunga.”
“Il Congresso sembra voler curare ogni male noto all'uomo tranne il governo incostituzionale e le tasse elevate.”