“Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno.”
“Due sono le caratteristiche umane molto diffuse cui va addebitato il fatto che gli ordinamenti civili possono essere mantenuti solo tramite una certa misura di coercizione: gli uomini non amano spontaneamente il lavoro e le argomentazioni non possono nulla contro le loro passioni.”
“Chi ha mai visto due cani che, quando si incontrano, parlano di un terzo cane, perché non sanno che altro fare insieme?”
“È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia.”
“Nell'atto di distruzione l'uomo pone se stesso sopra la vita; egli trascende se stesso come creatura. Quindi l'estrema scelta per un uomo fintanto che è guidato a trascendere se stesso è di creare o di distruggere, di amare o di odiare.”
“Gli animali selvaggi non uccidono mai per divertimento. L'uomo è la sola creatura per cui la tortura e la morte dei suoi simili è spassosa in sé.”