“La tendenza a umiliarsi, a lasciarsi derubare, ingannare e sfruttare potrebbe essere il pudore di un dio in mezzo agli esseri umani.”
“La Natura e la Bibbia sono entrambe opera dello stesso Creatore. La Bibbia - diceva Galilei - è la parola di Dio. La Natura è invece la sua scrittura.”
“La Scienza si presenta oggi, alla cultura del nostro tempo, come il baluardo più potente per corroborare di Verità quella Fede galileiana nella natura, quale portatrice delle impronte del Creatore.”
“La LogicaMatematica non ha mai scoperto un teorema che negasse l’esistenza di Dio. E non c’è una sola scoperta scientifica che possa portare alla negazione di Dio.”
“Per fare una scoperta scientifica è quindi necessarioarrendersi alla superioritàintellettuale del Creatore di tutte le cose visibili e invisibili, e realizzare un esperimento.”
“Un miracolo nessuno riuscirà mai a ripeterlo mettendo in opera le tecnologie più avanzate della Scienza. Se fosse possibile riprodurre scientificamente un miracolo, dovrebbe essere altrettanto possibile arrivare alla scoperta scientifica dell'esistenza di Dio. Ma la Scienza non potrà mai scoprire Dio.”