“Ogni generazione viene convertita dal Santo che più maggiormente la contraddice.”
I figli insultano i padri per l'imbecillità dimostrata nel recente passato nel non prendere alcun provvedimento serio quando "ce n'era ancora il tempo". I padri hanno gettato nel bidone della spazzatura i due vecchigenitori che ogni tanto riemergono dalla mondezza chiedendo notizie sul tempo che fa. Sul loro capo si richiude ogni volta il coperchio con un tonfo inesorabile.
“La nostra generazione dovrà pentirsi non solo per le parole e le azioni cariche d’odio dei malvagi, ma anche per lo spaventoso silenzio dei buoni.”
“L'idea dei miei bambini di una vita difficile è vivere in una casa con solo un telefono.”
“La nostra conversazione cadde sulle condizioni sociali in cui entrambi ci troviamo, ed egli, giovane ambizioso, si lamentò per la situazione d'inferiorità cui era condannata la sua generazione, che si trova nell'impossibilità di sviluppare il proprio talento e soddisfare le proprie esigenze.”
“Nell’oceano del lavoro la tempesta deriva dall’aver messo in competizione tra loro, deliberatamente, il mezzo miliardo di lavoratori del mondo che hanno goduto per alcuni decenni di buoni salari e condizioni di lavoro, con un miliardo e mezzo di nuovi salariati che lavorano in condizioni orrende con salari miserandi.”