Di colui che non crede nella transustanziazione, nella divinità e nella resurrezione di Cristo, nella Vergine e nei Santi, si dice da tutti "non crede; è pazzo!". − Il non accettare la pazzia creduta da tutti, ciò appunto diventa pazzia.
“Sono estremamente credente. Ritengo non ci sia cosa più bella ed intimistica che pregare da solo in una Chiesa completamente vuota.”
“Alcuni affermano di credere tutto quello che la Chiesa crede, ma poi non sanno che cosa la Chiesa crede e quindi è come se non credessero.”
“Se tutti i ricchi e tutte le persone di chiesa dovessero mandare i propri figli nelle scuole pubbliche si sentirebbero obbligati a concentrare il loro denaro nel miglioramento di queste scuole fino a quando arrivino ad incontrare i loro ideali più alti.”
“Sii pure peccatore e pecca fortemente, ma credi con ancora più forza e rallegrati in Cristo.”
“Colui al quale in un santuario venivano mostrati quadri appesi come voto da gente scampata ad un naufragio, a chi lo incalzava di domande se non riconoscesse la potenza degli dei, chiese a sua volta: ‘Dov'è il ritratto di coloro che pur avendo fatto il voto, sono morti ugualmente?’.”