“George Moore ha inaspettatamente pizzicato il mio didietro. Mi sono sentita piuttosto onorata dal fatto che il mio didietro abbia attirato l'attenzione del grande maestro della prosa inglese.”
“Vorrei che fosse solamente attrazionee invece no c'è in ballo molto di più.Tutti i miei istinti sono in competizione.Io non capisco se sei paradiso o schiavitù.”
“Lasciami libere le mani e il cuore,lasciami libero!Semplicemente ti desidero, io solo te desidero!Non è amore, è desiderio che brucia e si estingue,è precipitare di furie,avvicinamento dell‘impossibile,ma tu ci sei, ci sei per darmi tutto,e per darmi ciò che hai nascesticome io per raccoglierti,e desiderarti,e riceverti.”
“Tutti i corpi gravitano vicendevolmente l'uno verso l'altro.”
“Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo; ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.”
Una cosa che si chiarisce smette di interessarci. Che cosa intendeva quel dio che suggerì: "Conosci te stesso!"? Intendeva forse: "Smettila di importare a te stesso! Diventa obiettivo!"? E Socrate? E l''essereumanoscientifico'?.