“In un mondo in cui coesistono una sfrenata corsa agli armamenti e condizioni di ingiustizia, la fame e l'indigenza, voi [...] siete chiamati a ricordare costantemente ai vostri leader l'imperativo della cooperazione per raggiungere la pace.”
“Meglio pace con pane e sale, che guerra con arrosto.”
“Ero un guerriero che aveva sognato di poter portare la pace. Ma prima o poi... ti devi svegliare.”
“Questa serata è dedicata a tutti coloro che credono in un futuro di pace e libertà. Voi sapete chi siete. Noi siamo unità e siamo inarrestabili!”
“La guerra e il crimine non pagano mai. I miliardi di dollari andati in fumo in un nulla esplosivo sarebbero stati sufficienti per creare un mondo nuovo, quasi del tutto liberato dalle malattie e completamente affrancato dalla povertà. Non una terra di paura, caos, carestia, pestilenza, non una danse macabre, bensì un vasto mondo di pace, di prosperità e di conoscenza sempre più ampia.”
“Dobbiamo essere costruttori di pace e le nostre comunità devono esserescuole di rispetto e di dialogo con quelle di altri gruppi etnici o religiosi, luoghi in cui si impara a superare le tensioni, a promuovere rapporti equi e pacifici tra i popoli e i gruppi sociali e a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.”