“Io sono uno che non nasconde le sue idee - questo è vero - perché non mi piacciono quelli che vogliono andare d'accordo con tutti e cambiano ogni volta bandiera per tirare a campare.”
“La gente ha paura di dire quello che pensa. Perché se ne vergogna. Specie se le capita di farsi delle domande un po’ bislacche, ma belle. Tipo perché certe cose vanno in un modo anziché in un altro. E vorrebbe inalberarsi un attimo, ma non lo fa. Vive molto piú tranquilla se si associa al pensiero comune, che poi è l’interpretazione ufficiale della realtà, il bugiardino delle relazioni umane.”
“Credo di essere attratto dai personaggi marginali perché io stesso non ho avuto una vita normale. L'unica cosa che mi crea problemi è l'essere etichettato.”
“- In questi casi è sempre meglio fare quello che fa la folla.- E se ci sono due folle? chiese Mr Snodgrass.- Bisogna gridare con la folla più numerosa, rispose Mr Pickwick.”
“Non devi essere come chiunque altro... esiste un’altra via.”
“Ero una fallita a Boston... perché pensavano che fossi troppo alla moda per essereintelligente, e una fallita a New York perché avevano paura che fossi troppo intelligente per essere alla moda.”