“Le margherite sono il mio fiore preferito, perché una di loro mi ha confidato che la mia donna mi ama. Anche se lei voleva che rimanesse un segreto.”
“L’amore per il quale l’uomo combatte e muore è come l’arbusto che non dà frutti. Soltanto l’amore buono e giusto, come l’enorme sofferenza dell’anima, ravviva ed eleva il cuore alla comprensione. Quando se ne abusa, è portatore d’infelicità.”
“Egli percepì il tocco vellutato delle ali delicate che frusciavano attorno al suo cuore ardente, e un grande amore che si impossessava di lui. Un amore il cui potere allontana la mente dal mondo della quantità e della misura. Un amore che parla, quando la parola della Vita si fa muta. Un amore che si taglia come un faro azzurro a indicare il sentiero, che guida senza luce visibile.”
“La vita senza amore è come un albero senza gemme o frutti.”
“Amore è giovinezza che ha infranto le catene.”
“L'amore, come un corso d'acqua,deve essere in continuo movimento,ed è proprio per quello che tu fai con me.Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?Credono che le acque del fiumescorrano per sempre, e non se nepreoccupano più. Poi arrival'inverno, e le acque gelano.Solo allora comprendono che niente,in questa vita, è assolutamente garantito.”