“Dicono che, per i primi mesi, il bambino sia dipendente solo dalla mamma, ma non ci credo. Per questo gli faccio sentire la mia voce, suono la chitarra, lo tengo sul petto. L’unica cosa che non faccio, ammetto, è svegliarmi durante la notte.”
“Tutti vogliono salvare la terra - nessuno vuole aiutare la mamma a lavare i piatti.”
“Giove pietoso,E voi tutti,o Celesti, ah concedeteChe di me degno un dì questo mio figlioSia splendor della patria e de' TroianiForte e possente regnator. Deh!Fate che il veggendo tornar dalla battagliaDell'armi onusto de' nemici uccisi,Dica talun: Non fu sì forte il padre:E il cor materno nell'udirlo esulti.”
“Già appena venuto al mondo mi aspettava sulla soglia una donna cui avevo appena provocato un dolorepotente e che pure contraccambiava con tenerezza amorevole, rendendo bene per male, porgendomi un seno.”
“Ogni uomo deve definire la sua identità nei confronti di sua madre. Se non lo fa, ricade semplicemente tra le sue braccia e ne viene fagocitato.”
“Io amo le mamme dell'hockey. Sapete cosa dicono? Qual è la differenza tra una mamma dell'hockey e un pit bull? Il rossetto.”