“Chi lo avrebbe mai detto che lo sarei diventato anch'io, un autore? Ma forse, in fondo in fondo, quando scrivevo in segreto il mio diario lo speravo.”
“Chiedere ad uno scrittore in attività cosa ne pensa dei critici è come chiedere a un lampione cosa ne pensa dei cani.”
“Spesso, quando sto leggendo un buon libro, mi fermo e ringrazio la mia professoressa. O almeno, questo era quello che ero solito fare, fino a quando la mia professoressa non ha cambiatonumero di telefono e si è fatta cancellare dall'elenco telefonico.”
“Anche quando le frasi hanno l'aspetto di una citazione, è opportuno non dimenticare mai che sono rivolte a qualcuno in particolare.”
“Il più grande dono è una passione per la lettura. È economica, consola, distrae, entusiasma, fornisce la conoscenza del mondo e un’esperienza di vasto genere. È una luce morale.”
“Le lettere sono soprattutto utili come mezzo di espressione del sé ideale, e nessun altro metodo di comunicazione è altrettanto efficiente per questo scopo. Nelle lettere possiamo correggere senza problemi, supplicare senza umiliarci, tagliare e dare ad esperienze imbarazzanti la forma che desideriamo.”