“Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere 'cazzo' sui loro aerei perché è osceno.”
“Dite quello che volete dei Dieci Comandamenti, alla fin fine si deve sempre tornare al gradevole fatto che sono soltanto dieci.”
“Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina... ma che essa pretenda d'imporre questi comandamenti anche a me che non ho la fortuna di essere un credente, cercando di travasarli nella legge civile in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti è giusto? A me sembra di no.”
“Non mi sembra che Mosè abbia detto 'Non uccidere... a meno che tu non abbia un buon motivo'.”
“Primo, non invecchiare. È il comandamento numero uno della società dell’immagine.”
"Non uccidere" non è mai stato un freno alle guerre di conquista dei Cristiani, dal SantoSepolcro alle colonie antiche e moderne. Stupisce, dunque, che a una così apertamente liberale lettura del comandamento a proposito di pena di morte e guerra, il Catechismo ne affianchi una così rigidamente conservatrice a proposito di aborto ed eutanasia.