Nessuna religione ha mai potuto fare a meno di promettere “ricompense”, sia che queste si riferissero all’aldilà che all’aldiquà (lunga vita etc.); l’uomo infatti è avido, e gratis non fa niente.
“Sono cattolica, mi sono sposata in Chiesa, ma non ci trovo nulla di strano nel regolare convivenze stabili. Dal punto di vista giuridico-amministrativo non credo debbano esserci differenze con le famiglie tradizionali.”
“La fondamentale esperienza di base che funge come base di ogni esperienzareligiosa è la presa d’atto dell’esistenza dell’oltre.”
“Sono buddista perché sono cosciente della mia debolezza. Sono cristiano perché confesso la mia debolezza. Sono ebreo perché mi prendo gioco della mia debolezza. Sono musulmano perché mi batto contro la mia debolezza. Sono ateo se Dio non ha debolezze.”
“Ho praticato tutte le religioni: ho trovato che è il medesimo Dio cui tutti si dirigono da vie differenti.”
“Sono dell'opinione che il concetto di Dio è una superstizione, che non ci sono prove dell'esistenza di alcun dio o divinità, che demoni, angeli e santi sono miti, che non c'è vita dopo la morte, né inferno né paradiso, che il Papa è un dinosauro medioevale bigotto e pericoloso e che lo SpiritoSanto è il personaggio di un fumetto che vale la pena deridere e prendere in giro. ”