“Una volta che qualcosa diventa una passione, la motivazione risiede lì.”
“- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà.- Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.”
“Le mie tre 'P' per essere un regista: passione, pazienza e perseveranza.”
“Divento pazza quando vado in libreria: il mio cuore batte all'impazzata perché vorrei comprare tutto.”
“- Lui canta per suo piacere, non per soldi.- Beh c'è una certa quantità di piacere nei soldi, un piacere assai frusciante... puoi palpeggiare le banconote.”
“L'amore è una prova della nostra caducità, ma anche della nostra possibilità di superarla.La passioneumana aumenta gradatamente, come quando si percorre una scala, dal più basso al più alto, dal concreto all'astratto, dal materiale allo spirituale. E la scoperta del mondo, secondo questo criterio, è la compensazione per l'amantesaggio, che riesce ad amare senza dipendere dall'oggetto della sua passione perché sa che ciò che lo attira in esso si trova in linea di principio anche in altri. Quindi si imbarca in una ricerca che, attraverso la bellezza di altri corpi, lo conduce al di là del materiale, alla bellezza dell'anima.”