“È sicuramente la Rete il miglior database di format e spunti virali, dotati di senso autogenerato e della giusta energia emotiva.”
“E' un'attivitàpubblicitaria che consente ad un marchio o prodotto di promuoversi autonomamente, grazie all’interesse generato dagli utenti per gli utenti.”
“La differenza fondamentale rispetto al marketingtradizionale è possibile riscontrarla nell’interazione diretta con il cliente. ”
“Dalle mie parti il pensieroforte non aleggia nei salotti e tanto meno nelle accademie, ma negli ultimi posti dove si usano le mani, perché le mani tengono lontano dal grande anestetico del web. Fra le tre e le sei del mattino, quando impasta il pane, Marco, il mio panettiere, fa una cosa che nessuno fa più.Rimugina. E siccome legge, rimugina molto.”
“Il modello dell'informazione gratuita sul web ha fallito, e di conseguenza va trovato un sistema che massimizzi i profitti.”
“Non comprate televisori. Non fatevi ingannare dalle pareti dei centri commerciali addobbate di monitor LCD sgargianti e luminosi, dalle caratteristiche tecniche di schermi al plasma sempre più definiti e piatti. Farete un mutuo per acquistarli e non potranno mai mostrarvi quello che non viene trasmesso. Pagare per essere manipolati è il colmo. Comprate e regalate computer, connessioni alla rete, create consapevolezza. Risvegliate tutti.”