“La libera concorrenza fra idee sul mercato porta sempre a grandi e positivi risultati.”
“Ebbene, tutta la mia filosofia, se la si può chiamare con tale pretenzioso nome, sta in ciò che ho detto. Non chiamatela 'Gandhismo'; non vale la pena di scomodare alcun 'ismo'. Né occorrono complicate esegesi o propaganda.”
“Secondo Feuerbach l'idea è un riflesso del mondo e non il contrario.”
“Il pensiero è, forse, il precursore e anche la madre delle idee, e le idee sono la cosa più potente e utile del mondo.”
“Si può provareamore per i genitori, per un figlio, per un perfettosconosciuto che per qualche motivo diventa poi la nostra ragione di vita. Si può provareamore anche per un’idea o un valore, per un sogno e una passione. Quando immagini di fare un’azione ripetendola all’infinito, e l’unica cosa a cui pensi sono i momenti magnifici e sempre diversi che queste azioni apparentemente identiche ti regaleranno, allora hai trovato la tua strada e l’amore della tua vita. Non importa chi o cosa ne sia il destinatario, quest’amore è qualcosa di unico e prezioso che merita rispetto da parte di tutti. Non chiedo e mai chiederò comprensione, ma esigo la libertà di amare senza essere giudicato o accusato, perché Amare non può mai essere una colpa.”
“I giovani europei hanno idee scarse, ma di certo sanno come presentarle bene.”