“Michael Schumacher ha 37 secondi di vantaggio, per cui può fare il pieno all'auto, cambiare tutte e quattro le gomme, togliersi il casco, fumare una sigaretta, bere una tazza di tè e tornare in pista in prima posizione.”
“Chi vive la gara come il Giorno del giudizio del proprio valore tenderà a eludere (magari senza piena consapevolezza) le gare; oppure viverle con molta tensione, in una spirale disagio-evitamento che si autoalimenta. Chi invece vede la gara come il rendez-vous di una grande famiglia vivrà ogni competizione come un’opportunità e saprà ricevere insegnamenti da ogni gara.”
“I fattori ambientali sono più influenti dei fattori genetici per il successo dei corridori dell’Africa orientale. In una regione economicamente depressa come l’Africa orientale, i fattori economici forniscono un’ulteriore motivazione, se non una necessità, di riuscire nella corsa. In sintesi, è ingiustificato al momento considerare il fenomeno della corsa dell’Africa orientale come geneticamente mediato.”
“Alla partenza oggi in prima linea ci sono sette vincitori del Gran Premio di Monaco e quattro di loro sono Michael Schumacher.”
“Schumacher ha fatto la sua ultima sosta per ben tre volte.”
“Arrivati a metà gara, ne rimane un'altra metà.”