“Secondo la tradizione siberiana, l’omosessualità è una malattia infettiva molto grave, perché distrugge l’animaumana; noi quindi siamo cresciuti nel completo odio verso gli omosessuali.”
“- Jonathan: Ti prego non succhiarmi il sangue!- Dracula: La classica paranoiaumana! Il sangueumano è troppo grasso, non sai mai che schifezza c'è dentro!- Jonathan: Quindi Dracula non beve sangueumano?- Dracula: No! E' da una vita che uso un surrogato: o Sanguefree, oppure Similsang. Non senti nessuna differenza!”
“Uno spirito realmente privo di pregiudizi non può assumere che il mondo sia completamente intelligibile. Possono esistereirrazionalità, fatti incomprensibili, abissi oscuri al cui cospetto l'intelligenza deve tacere, per non impazzire.”
“Le nuovegenerazioni possono sembrare peggiori delle precedenti ma è lo stesso che dicevano a me quando io ero sedicenne.”
“L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili.”
“Spesso nel giudicare una cosa ci lasciamo trascinare più dall'opinione che non dalla vera sostanza della cosa stessa.”