“Io non sono sceso a compromessi e infatti non sono più un personaggio pubblico.”
“Tutti i compromessi sono basati sul dare e sul prendere, ma non può esserci il dare e il prendere sui principi fondamentali. Qualsiasi compromesso sui princìpi fondamentali è una resa. Per essa esiste solo il dare e il non prendere.”
“Forse alcune persone della destra sono state troppo rapide ad accettare compromessimorali in nome della battaglia contro il nemico, sia esso comunista o terrorista islamico. Alcune persone della sinistra sono meno disposte a scendere a questi compromessimorali... ma uno non può fare a meno di chiedersi se ciò sorge da un’opposizione ai compromessimorali, o da un’opposizione al combattimento in primo luogo.”
“Volendo andare al Governo, con i poteri forti bisogna avere a che fare, ma non in modo supino.”
“- Se non puoi combatterli, fatteli amici!- Non mi sembra un miglioramento e comunque tu hai uno stranosenso dell'amicizia!”
“Compromesso, diavolo! Questo è ciò che è capitato a tutti noi lungo il percorso - e questa è l'esatta causa dei nostri affanni. Se la libertà è giusta e la tirannia è sbagliata, perché coloro che credono nella libertà dovrebbero trattarla come se fosse un rotolo di mortadella da barattare una fetta per volta?”