“La vita in se stessa è una tela vuota; diventa ciò che tu dipingi su di essa. Puoi dipingereinfelicità, puoi dipingereestasi.Questa è la tua gloria.”
“La vita non è l’insieme di tutto quello che abbiamo perso, ma la somma di tutto quello che ci è rimasto… Allora prendo la vita che mi resta e provo a viverla, perché quello che mi aspetta non può che essere il migliore dei futuri possibili.”
“Vita di merda. Vita di schifo. Vita da cani. La vita è una valle di lacrime. La vita rompe. La vita è orribile. Vaffanculo, vita. Vita fottuta. Com'è corta la vita.”
“La vita cambia, quando i messaggi d’amore non sono per te.”
“Dalla nascita ai 18 anni una ragazza ha bisogno di buoni genitori.Dai 18 ai 35 anni di un buon aspetto.Dai 35 ai 55, di una buona personalità.Dai 55 in poi, ha bisogno di un buon conto in banca.Sto risparmiando i miei soldi.”
“Nulla distingue la mia vita da quella della maggioranza delle altre persone. Casa avita, università, servizio nei ranghi meno prestigiosi, dimissioni, piccola cerchia di conoscenti, povertàdignitosa, piacerimodesti, occupazioni mansuete, desideri frugali: ditemi un po’ chi non conosce tutto questo?”