“Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.”
“Tu guardi ma non vediche è finita e tra le dita non ci sono che fotografie.”
“Quando finisce una storia d'amore le colpe non sono mai tutte dell'uno o tutte dell'altro, sono sempre di tutti e tre.”
“Fermare la guerra? Impossibile! Non c'è cura per questa malattia che affligge il mondo.”
“Come finisce un amore? – Ma allora finisce? Nessuno – salvo gli altri – lo sa mai; una specie d’innocenza nasconde la fine di questa cosa concepita, propugnata e vissuta come eterna. Qualunque sia la fine dell’oggetto amato, sia che esso scompaia o passi nella sfera Amicizia, io non lo vedo neanche svanire: l’amore che è finito si allontana verso un altro mondo come un’astronave che cessa di mandare segnali: l’essere amato che prima segnalava chiassosamente la sua presenza, diventa tutt’a un tratto muto (l'altro non scompare mai come e quando ci si aspetta).”
“All’improvviso mi hai chiestolui chi è lui chi è,un sorriso e ho vistola mia fine sul tuo viso.Il nostro amor dissolversi nel ventoricordo sono morto in un momento.”