“Non è un problema se gli esperimenticoncorrenti sono nello stesso luogo, basta che i gruppi di scienziati siano indipendenti.”
“E' improbabile fare di uno scienziato il personaggio principale di un film.”
“Non c'è animale più stupido della marmotta - disse l'etologo - sta ferma ore e ore a contemplare il sole. Non c'è animale più stupido dell'etologo - disse la marmotta - sta fermo ore e ore a contemplare me.”
“Io considero la scienza del consenso come uno sviluppo estremamente pernicioso il cui cammino deve essere subito interrotto. Storicamente la ricerca del consenso è stato il primo rifugio dei mascalzoni; è un modo di evitare il dibattito pretendendo che la materia in questione sia già stata risolta. Ogni volta che ascolti gli scienziati consentire su una o l’altra cosa, controlla il tuo portafoglio, perché stanno per fartela.”
“La vita è comparsa molto rapidamente, ed è per questo che gli scienziati hanno ipotizzato che essa debba avere origini extraterrestri.”
“Gli scienziati si allineano con la struttura di potere dominante. Lo devono fare, perché la struttura di poterepaga i conti.”