“Ciò che resta originario nell'operaio è ciò che non è verbale: per esempio la sua fisicità, la sua voce, il suo corpo. Il corpo: ecco una terra non ancora colonizzata dal potere.”
“Nessuno può toccare la grandezza di cui è pur capace, se prima non ha la forza di vedere la sua piccolezza.”
“Il metodo del 'postulare' quello che vogliamo ha molti vantaggi; sono gli stessi vantaggi di un furto nei confronti di un onesto lavoro.”
“Un senso del dovere è utile nel lavoro ma offensivo nelle relazioni personali. Le persone amano piacere non venire sopportate con paziente rassegnazione.”
“I tipi di lavoro sono due: primo, modificare la posizione di materia sulla o vicino alla superficie della Terra rispettivamente ad altra materia simile; secondo, dire ad altre persone di fare questo. Il primo tipo è brutto e mal pagato; il secondo è piacevole e pagato molto bene.”
“Il lavoro è di due tipi: primo, alterare la posizione della materia posta sopra o vicino alla superficie terrestre relativamente alla posizione della materia stessa; secondo, dire alle altre persone di farlo. Il primo tipo è spiacevole e mal pagato; il secondo è piacevole e altamente retribuito.”