“Ciò in cui credo è l'atemporalità di un'attitude. Come l'eternità di una vecchia giacca in tweed, con le toppe in suede sui gomiti.”
“Avevano passato un pomeriggio tranquillo come per procurarsi un ricordo profondo per la lunga separazione che li aspettava il giorno dopo. Non erano mai stati più vicini nel loro mese d’amore, mai avevano comunicato così profondamente, di quando lei sfiorò le labbrasilenziose contro la sua spalla o di quando lui le sfiorò la punta delle dita, delicatamente, come se lei dormisse.”
“L’ufficiale la guardava mentre parlava, in un modo in cui tutte le ragazze vorrebbero essere guardate prima o poi, e siccome trovai quel momento molto romantico non me lo sono più scordato.”
“Le cose belle si fanno sempre più belle fino a un certo loro apice e poi decadono e infine svaniscono, sfiatando ricordi mentre marciscono.”
“Non c’è confusione così confusa come quella di una mente semplice.”
“Le buone maniere sono come ammettere che tutti siano così delicati da dovereessere trattati coi guanti. Adesso, il rispettoumano... non si dà tanto facilmente del codardo o del bugiardo a un uomo.”