“La suprema fortuna di un uomo è quella di essere nato per qualche attività che lo veda occupato e felice, sia che si tratti di fare dei cesti, o delle spade, o dei canali, o delle statue, o delle canzoni.”
“Se desideri avere potere e influenza su molti, sii fedele (disciplinato) quando ce ne sono solo pochi. Se hai pochi impiegati, qualche distributore, un paio di persone, quello è il momento di stare in contatto ed essere totalmente assorbito - quando ce ne sono solo pochi.”
“Devi imparare a trasformare la saggezza e i sentimentiforti in lavoro.”
“I giorni peggiori di coloro che si divertono nel fare ciò che fanno sono migliori dei migliori giorni di coloro ai quali non capita di divertirsi.”
“Non portare il tuo bisogno sul mercato, porta le tue capacità. Se non ti senti bene, dillo al tuo dottore, ma non al mercato. Se hai bisogno di denaro, vai in banca, ma non sul mercato.”
Il tizio dice, "Quando lavori dove lavoro io, al momento di andare a casa, è già tardi. Devi mangiare qualcosa, guardare un po' di TV, rilassarti e andare a dormire. Non puoi stare alzato per metà della notte a pianificare, pianificare, pianificare". Ed ecco lo stesso tizio che è in ritardo con i pagamenti delle rate della macchina.