“È sufficienteamare fortemente qualcosa, la musica, il sole o un bambino piccolo, per intendere l'appello divino, perché la grazia abbondi.”
“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.”
“- Sally: Ti odio.- Harry: È un tuo problema.- Sally: Penso di amarti.- Harry: Potrei amarti.- Sally: Ti odio.- Harry: Per favore, non odiarmi.- Sally: Ti amo.- Harry: Ti amo anch'io.”
“L'amore non è il lamento morente di un violino lontano, ma è il cigolio trionfante delle molle del letto.”
Amare, non è solamente "amare bene"; è soprattutto comprendere.
“Un giorno amerò qualcuno appassionatamente e cercherò una strada verso di lui, con precauzione, con dolcezza, con mano tremante...”