“Quando i politici e i religiosi si fanno carico del lavoro degli storici non dicono delle verità, ma delle stupidaggini.”
“La pena di vivere è infinitamente più forte dell'interesse per la vita. Ecco perché la religione prevarrà sempre sulla filosofia.”
Ero molto malato l'estate scorsa, pensavo di essere spacciato. Una notte mi sono svegliato in un letto d'ospedale e ho visto un uomo alto in piedi con indosso una veste bianca e una lunga barba bianca. Gli ho chiesto chi fosse e lui mi ha risposto "Sono lo SpiritoSanto". Allora gli ho chiesto dove fossero il Padre ed il Figlio e lui mi ha detto "Sono fuori città". Non sono un uomoreligioso, ma sono cose come queste che ti fanno pensare.
“Mi chiedo se gli altri cani pensino che i barboncini siano membri di un bizzarrocultoreligioso.”
“Tutti benediciamo la Vergine Santa le sue lodi cantiamo e la sua vita narriamo,che fu lunga ed importante,come la storia ci racconta.”
“Il solo fondamento per un'educazioneutile in una repubblica deve essere posto nella religione. Senza questo non ci può essere alcuna virtù, e senza virtù non ci può essere libertà, e la libertà è l'oggetto e la vita di tutti i governirepubblicani.”