“- Emilio: Ma come fai ad essere qui? Sull'ascensore non c'eri.- Finnicella: Eh per forza, sono entrata dalla finestra..- Emilio: Eh già... dalla finestra... ma siamo all'ottavo piano.- Finnicella: Ma non ti perdere in dettagli!”
“Tutte le cose sono possibili sino a che non sono provate impossibili, ed anche le impossibili possono essere tali solo al momento attuale.”
“Ci sono cani piccoli e cani grandi, ma i piccoli non devono farsi intimidire dai grandi: tutti devono poter abbaiare, ognuno con la voce che il Signore gli ha dato.”
“Non esiste una cosa come la mancanza di fede. Noi tutti siamo pieni di fede, è solo che abbiamo fede nelle cose sbagliate. Abbiamo fede in ciò che non può essere fatto piuttosto che in quello che possiamo fare. Abbiamo fede nella scarsità piuttosto che nell’abbondanza, ma non c’è mancanza di fede. La fede è una legge.”
“Non chiedere ad una donna l'impossibile. È capace di dartelo.”
“La fantasia è una specie di macchina elettronica che tiene conto di tutte le combinazionipossibili e sceglie quelle che rispondono a un fine, o che semplicemente sono le più interessanti, piacevoli, divertenti.”