“Come si sarebbe comportato un vampiro musulmano davanti alla croce?”
“- Mavis: Voglio uscire, vedere il mondo!- Dracula: Ma sei troppo giovane..- Mavis: Ho centodiciotto anni!”
“- Jonathan: Ti prego non succhiarmi il sangue!- Dracula: La classica paranoiaumana! Il sangueumano è troppo grasso, non sai mai che schifezza c'è dentro!- Jonathan: Quindi Dracula non beve sangueumano?- Dracula: No! E' da una vita che uso un surrogato: o Sanguefree, oppure Similsang. Non senti nessuna differenza!”
“- Jonathan: Mi odieranno?- Dracula: No, finché pensano che sei un mostro.- Jonathan: ... ma questo è razzismo!- Dracula: No, è mostrismo!”
“- Godric: Tutta la nostra esistenza è pura follia. Non apparteniamo a questo mondo.- Eric: Ma siamo qui!- Godric: Non è giusto. Noi non siamo giusti.- Eric: Sei stato tu ad insegnarmi che non esiste giusto o sbagliato, solo sopravvivenza...o morte.- Godric: Ho mentito.. come hai visto tu stesso.”
“Il vampiro continua a vivere e non può morire solo perché gli anni passano. Può acquistareforza quando riesce a ingrassare se stesso con sangue di vivi. Di più, noi abbiamo visto che può addirittura ringiovanire, che le sue facoltà vitali possono aumentare e sembrano quasi che si rinnovano quando riesce a trovare in abbondanza suo particolare nutrimento.”