“Per considerarsi alla stregua di Galileo, non è sufficienteessereperseguitati da una classe dirigente ostile: bisogna soprattutto avere ragione.”
“La lotta di classe è sicuramente un'idea essenziale ma, dal mio punto di vista, lo è solo nei manuali di storia. Bisognerà un giorno, sicuramente, studiarne gli aspetti positivi, ma al giorno d'oggi non è di nessuna utilità per comprendere la nostra società.”
“La società tiene in gran conto gli uomini normali. Educa i bambini a perdere se stessi e a diventare assurdi, e così esseri normali. Uomini normali hanno ucciso forse cento milioni di altri uomini normali negli ultimi cinquant’anni.”
“E' una società di persone sole, di consumatori bulimici, di spettatori assuefatti, dagli orizzonti corti e frammentati.”
“Generalmente, si può assicurare che non vi è nulla di più terribile nella società che il trattamento delle persone che sentono di avere una certa superiorità sopra i propri simili.”
“E il grande collante che tiene unita la società è, per una incomprensibile contraddizione, lo stesso che sembra destinato a dissolverla, vale a dire, l'egoismo.”