“E' passato il tempo degli slogan, degli spot orecchiabili per la radio e dell’ottimizzazione della distribuzione per tagliare i costi.”
“A volte non basta dire 'mi manchi', ma ci vuole un 'ti amo' per non perdere per sempre una persona.”
“- Anna: Hai paura?- Jackie: Un pochino, soprattutto avevo paura per voi, ma adesso non più perché so che ve la caverete benissimo.- Anna: Io non ti voglio dire addio, mi mancherai tanto mamma!- Jackie: Tesoro mio, sta tranquilla! Amore... Oh amore mio, sta tranquilla: è normale che io ti manchi, è giusto... Ma puoi sentire la mia mancanza e puoi portarmi con te se vuoi, puoi farlo, voglio dire quando sarai in crisi... Tienimi con te e quando ti innamorerai tienimi con te... Si può fare! In fondo è così che le persone restano vive per sempre sai, perché c'è qualcuno che le porta con sé. Quando ti laurei, e al tuo matrimonio, e quando avrai i bambini portami con te... Va bene?- Anna: Sempre, sempre, sempre!- Jackie: Voi avete reso la mia vita una cosa meravigliosa, porta anche questo con te, va bene?- Anna: Ok.”
“Curioso come a questo mondo vi sia poca gente che si rassegni a perdite piccole; sono le grandi che inducono immediatamente alla rassegnazione.”
“Il successo consiste principalmente nell’evitare le perdite, più che nel cercare profitti.”
“Quando i banchieri «prudenti» fanno profitti sono loro a goderne i benefici, quando ci rimettono siamo noi a pagarne i costi.”