“È meglio che ogni fibra si spezzie vinca la furia,e il sangue vivo inzuppidivano, tappeto, pavimentoe l’almanaccodecorato con serpentitestimone che tu seia un milione di verdi contee da qui,che sedere muti, con questi spasmisotto stelle pungenti.”
“La cosa orribile dei Due Minuti d’Odio era che nessuno veniva obbligato a recitare. Evitare di farsi coinvolgere era infatti impossibile. Un’estasi orrenda, indotta da un misto di paura e di sordorancore, un desiderio di uccidere, di torturare, di spaccare facce a martellate, sembrava attraversare come una corrente elettrica tutte le persone lì raccolte, trasformando il singolo individuo, anche contro la sua volontà, in un folle urlante, il volto alterato da smorfie. E tuttavia, la rabbia che ognuno provava costituiva un’emozione astratta, indiretta, che era possibile spostare da un oggetto all’altro come una fiamma ossidrica.”
“La paura è la via per il lato oscuro. La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio, l'odio alla sofferenza.”
“Finché ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l'heavy metal sopravviverà.”
“L'isteria è impossibile senza un pubblico. Farsi prendere dal panico da soli è come ridere da soli in una stanza vuota. Uno si sente veramente stupido.”
“Non c'è furia uguale a quella di una ex-moglie in cerca di un nuovo amante.”